Pulizia pavimento in cotto Lercara Friddi

Tecniche di lucidatura di superfici in cotto


  • Trattamenti per la pulizia del cotto

    Il cotto è stato utilizzato nel settore edile fin dall’antichità, seppur considerato un materiale povero. Oggi è stato riscoperto e rivalutato ed è sempre più richiesto per la realizzazione di pavimenti di pregio. Futura è specializzata nelle tecniche di levigatura di diverse tipologie di superfici, tra cui anche i pavimenti in cotto. L’azienda utilizza sistemi all’avanguardia per interventi di alta qualità. La pulizia pavimento in cotto Lercara Friddi (e in tutta la Sicilia) avviene attraverso l’applicazione di diverse tipologie di tecniche. 


    Innanzitutto i professionisti della ditta provvedono alla pulizia del pavimento tramite un sistema chimico e meccanico, in grado di rimuovere le macchie biancastre derivanti dai residui di salnitro, causate dall’umidità proveniente dal terreno sottostante. Futura, a tal proposito, ha studiato uno specifico trattamento per impedire la formazione dell’umidità di risalita e la formazione di macchie.

  • Levigatura pavimenti in Cotto Lercara Friddi Futura
  • Lucidatura cotto

    L’azienda si distingue per la capacità di ridonare a qualsiasi materiale usurato o danneggiato la sua bellezza originaria. Futura negli anni si è impegnata nella ricerca di tecnologie efficaci, capaci di proteggere i materiali trattati. Per questo motivo il sistema di pulizia pavimento in cotto Lercara Friddi si accompagna ad altre tecniche che hanno la finalità di conservare più a lungo la lucentezza delle superfici. 


    Lo staff qualificato dell’impresa si occupa anche di applicare un trattamento idro-oleo repellente e antimacchia, che agisce in maniera efficace nel creare una barriera protettiva, impedendo a tutte le sostanze a base oleosa o acquosa di penetrare all’interno della superficie e rovinarla. Infine, i pavimenti in cotto vengono trattati con un sistema che ha la funzione di esaltare la bellezza del materiale, rendendo le superfici satinate, brillanti e lucide o con effetto bagnato.